martedì 13 luglio 2010

Arrivo a Noosa

Ecco siamo già in roaming...la tre è andata a farsi benedire con le sue fantasmagoriche offerte ma telstra (che da quello che ho capito è la nostra telecom, di cui ho preso la chiavetta internet) al momento sembra tenere duro!

Siamo partite oggi alle 12.30 da Brisbane e siamo giunte a Noosa Heads alle 4 del pomeriggio.

Lungo la strada abbiamo potuto ammirare da lontano le Glass House Mountains, coni vulcanici a cui l'erosione millenaria ha regalato una forma tra l'affascinante e il ridicolo.

Per l'esattezza noi non siamo esattamente a Noosa ma a Sunrise Beach, una località a 5 minuti dalla cittadina vera e propria. Cioè, citando la Lonely:“Noosa è costituita da un gruppo di comunità che sorgono attorno alla foce del Noosa River” quindi ci sono tipo tante piccoli agglomerati ognuno dei quali da su una spiaggia o sulla laguna o sul fiume. Ma prima di arrivare ovviamente non avevamo capito niente di tutto questo.

Stasera abbiamo fatto un giro nella zona più commerciale che a quanto pare è Noosa Heads. Piena di negozietti e locali carini. Immancabile anche qui il ristorante italiano super figo.

Qui siamo in bassa stagione ma la temperatura stasera era ideale.

Domani l'idea è quella di esplorare le spiagge più belle, sempre sperando che ci sia bel tempo. Ah, si...sperando anche di non prenderci la peste bubbonica in questo simpatico appartamento dalle condizioni igienico sanitarie alquanto discutibili. Quello che non uccide fortifica giusto?!


1 commenti:

Cavuccio ha detto...

no fa ammalare di scabbia, tifo e non so che altro.

Posta un commento