lunedì 26 luglio 2010

Whitsundays:la sopravvivenza in barca e la solita sfiga meteorologica

Gente di mare....oh oh oh....che se ne va....mmm, noo?Non vi ho convinti?

No. Infatti non siamo proprio genti di mare noi. Ma, miei fedeli (??) lettori, vi dico che non solo siamo sopravvissute alla gita in barca di due giorni, ma ci siamo anche divertite da morire!E pensare che la paura poteva privarci di un'esperienza del genere...

Purtroppo anche così lontano arrivano le macumbe, i malocchi e le tirate direttamente dall'altra parte del mondo e non riusciamo a vedere una minchia di isola con il sole!! Ma i posti sono talmente belli che non c'è malocchio che tenga!

Due giorni e due notti su una barca vela intorno a delle isole splendide nell' Oceano Pacifico sono un'esperienza unica. Anche per gli sfigati come me che non sanno nuotare! Non ho mai fatto mistero del mio rapporto conflittuale con il mare quindi si può immagine il leggero timore nel prendere un precario gommone per raggiungere la barca (io ho paura anche del pedalò!) o il simpatico tragitto fatto veleggiando in cui eravamo seduti su un lato della barca posta in posizione verticale sull'acqua. E non sto esagerando.

Insomma nonostante questa “serenità” di fondo i paesaggi, i tramonti, i pesci tropicali visti solo in tv che si affacciano ai bordi della barca ancorata per la notte, le spiagge bianchissime, l'acqua trasparente, le balene (si, di nuovo!) la natura incontaminata e svegliarsi in mezzo all'oceano hanno decisamente vinto su tutte le paranoie.

Ah non ho menzionato il trattamento benessere incluso nel pacchetto: acqua dell'oceano (trattamento viso) e sabbia di silicio (trattamento piedi) di Whitehaven Beach hanno reso la mia pelle fantastica. Peccato che non durerà!

Per dovere di cronaca e per chi non dovesse essere pratico è giusto segnalare brevemente gli aspetti legati alla sopravvivenza: la scarsa igiene (premessa all'inizio del viaggio: la doccia è solo per lavare via il sale dopo le immersioni. Ottimo!), e il dormire, mangiare, bere e andare in bagno in equilibrio precario sulle onde. Ogni tanto ci sentiamo dondolare anche adesso!

Troppo ci sarebbe da raccontare sul personaggio del “capitano” ma rischierei di non rendere onore al soggetto in questione. Vale, che non può accettare tale affronto, per l'occasione si è offerta di curare un post a riguardo. Mi riprometto di pubblicarlo senza censure (anche se so che dovrei!). Mi scuso in anticipo con i lettori più sensibili (ma chi sono?).

E con le Whitsundays si chiude la nostra parentesi da backpackers. Con le lacrime agli occhi pensando agli ultimi giorni in giro, dobbiamo fermarci per trovare un lavoretto qui a Cairns.

Il tempo, manco a dirlo, ci ha accolto con un bellissimo cielo grigio e una pioggerellina tropicale che ci ricorda da dove viene tutto questo verde.

Dicono che sia molto strano per questa stagione. Ecco la prova che la sfiga meteorologica la portiamo con noi dal primo giorno che abbiamo messo piede in Australia.

Oggi è stato il primo giorno a Cairns dopo 10 ore di bus da Airlie Beach. Segnaliamo nell'ordine: un grande numero di aborigeni mai visti prima, furgoncini e van di backpackers in ogni dddove, umidità del 100%, appartamento carino e PULITO (incredibile ma vero) con due canadesi, una vecchia australiana la cui presenza al momento è ancora inspiegabile, una spagnola che parte venerdi, e altre due non ancora pervenute.

Domani primo giorno di orientamento in città.

5 commenti:

Cavuccio ha detto...

Finchè la barca va lasciala andare...

voglio sapere tutto su Capitan Findus.
Ma scusa con quante persone vivete?è un dormitorio?
Hai accarezzato le balene?
Comunque anche i barboni devono mangiare, quindi buona job research

Cavuccio ha detto...

http://www.workincairns.com/

Perchè non ti offri come sous chef?
http://www.careerjet.com.au/search/jobs?s=italian&l=Queensland&lid=32557

Ma sopratutto questo qui!!!!
http://jobview.careerone.com.au/Wait-staff-Job-Cairns-QLD-AU-89422183.aspx

Ale ha detto...

Ho appena postato "Tutto su Capitan Findus" :)
Le balene erano vicine ma non tanto da accarezzarle purtroppo!
Grazie per le dritte sui lavori...sai che "La Porchetta" è uno dei primo posti che abbiamo notato appena arrivate?!Il destino da porchettara mi chiama!

Anonimo ha detto...

Noi diciamo no alla censura....vogliamo sapere tutto di capitan Findus!!!!!Aspettiamo con ansia e trepidazione il post di Vale!!!!
Vale Raffa

Spazillimiti ha detto...

Oddio queste isole e il viaggio in barca *_* anch'io anch'io anch'ioooo
SUPER INVIDIA!

Posta un commento