mercoledì 21 luglio 2010

Airlie Beach

Primo pensiero alla vista di McDonald's anche nei posti piu sperduti del continente (dove la tre non prende ricordiamolo!): infestante.

Secondo pensiero alla vista di McDonald's dopo connessioni pagate dai 4 ai 6 dollari l'ora e connessioni che vanno a megabyte quando prendono: GRAZIE. Si è capito dove sono?

Qui avere internet e poi averlo gratis è una manna dal cielo!Passare dalla flat a tutto questo non è semplice per me...ma ci sono già quasi abituata!

Dunque dunque.Dove eravamo rimasti? Cose degne di nota:

Fraser Island: incredibile.

Per gli amanti del fuoristrada è davvero il massimo...ma non solo per loro ovviamente.Spiagge immense, foreste pluviali e laghi d'acqua dolce con sabbia bianchissima in un giorno solo.Belissimo.

Vi è mai capitato di vedere una cartolina e pensare che fosse ritoccata?Che un posto cosi effettivamente non puo esistere?Beh era quello che ho pensato io quando ho visto la cartolina del Lago McKenzie a Frasere Island. Ho pensato che fosse la solita cartolina esagerata.

Per la prima volta in vita mia ho visto un posto che superava la cartolina.

Abbiamo visto di nuovo i dingo in libertà, i kookaburra e le balene, questa volta senza vomitare e tranquillamente dalla spiaggia, mentre facevamo il giro con il nostro autobus 4x4...tra un salto e un altro dal sedile. Prima volta in cui ho pensato che allacciarsi le cinture in autobus avesse senso.

Lunedi abbiamo passato la giornata in ostello a Hervey Bay causa maltempo.

Abbiamo cercato di mangiare del pesce che non fosse fritto ma invano.

La sera sempre con il fantastico servizio di navetta gratuita che ci ha portato dall'ostello alla fermata del bus siamo partire alla volta di Airlie Beach dove siamo giunte dopo circa 12 ore di viaggio!

Il cuscino da viaggio che mi hanno regalato prima della partenza si è rivelato salvavita e sono riuscita a superare la notte abbastanza indenne.

Airlie Beach è una località carina, minuscola a quanto pare ma con un enorme concentrazione di backpackers che si fermano qui per andare a visitare le Whitsunday Islands. Qui è tutto un via vai di ragazzi che salgono o scendono la costa, annunci di chi vende van o di chi offre e chiede passaggi per le prossime tappe del viaggio.

Noi ormai abbiamo solo 5 giorni davanti prima di fermarci per un po' a Cairns.

Per la rubrica “civiltà” vorrei segnalare un paio di nozioni apprese chiacchierando con una delle ragazze che lavorava alla reception dell'ostello di Hervey-Bay. Jade al momento è l'unica fonte da cui sappiamo che:

se hai piu di 25 anni e decidi di continuare a studiare lo Stato ti da dei soldi.

Se fai un figlio lo Stato ti paga 7mila e ripeto SETTEMILA dollari australiani.

In più per combattere la crisi cosa si sono inventati nel DownUnder?

Beh ti danno circa 900 dollari che tu puoi spendere come vuoi...cosi fai girare l'economia. Ovvio no?

Indagheremo ulteriormente prima di creare un flusso migratorio imponente verso l'Australia.

Oggi abbiamo prenotato il viaggio in barca di 2 giorni alle Whitsunday Islands. Missione suicida?

Beh considerando che non so nuotare e che l'ultima esperienza in barca è stata fallimentare direi senza ombra di dubbio di si...ma non so se avete visto le immagini delle isole. Mi sa che ne vale la pena.

Adesso andiamo a comprare le pillole per il mal di mare!Che Dio (o chi per lui) ce la mandi buona!

5 commenti:

Cavuccio ha detto...

Da quello che ho visto ne vale sicuramente la pena

Noeyalin ha detto...

stai DECISAMENTE incentivando un forte flusso migratorio in Australia :-)

Ale ha detto...

@ Noeyalin:adesso inizio a studiare meglio la situazione così nel caso ci organizziamo e mettiamo su un business. Il progetto prevede per i più nostalgici sei mesi in Italia e sei in Australia. Si accettano proposte. Astenersi perditempo.
@ Cavuccio: ne è valsa la pena!!E sono viva!:)

Noeyalin ha detto...

Davvero non male come idea. Comincio ad organizzare i gommoni?

Cavuccio ha detto...

ma allora queste isole?

Posta un commento