lunedì 10 gennaio 2011

Segnali di vita da Down Under

Ci sono eh...
sempre a Melbourne e sempre presa dall'eterno dubbio amletico:
avere più soldi ma meno tempo per spenderli o avere tempo libero senza soldi?
Insomma sono problematiche!
A parte questo la bella stagione sembra finalmente arrivata (con immancabili escursioni termiche che abbiamo capito essere costanti in ogni stagione).
Sto pianificando nuovi viaggi con i soldi che ancora non ho (notare l'atteggiamento positivo che emerge dalla parola "ancora").
Continuo con il lavoro nel baretto francese che tollero sempre meno.
Sono stata a Sydney per capodanno (S-P-E-T-T-A-C-O-L-O) e ho capito che nonostante la bellezza della città e delle spiagge (Bondi Beach è fighissima nonostante il sovraffollamento) è una città un po' più da ricchi...a Melbourne convivono più anime differenti mentre Sydney se non sei dell' upper class te la godi un po' meno.

E poi sto stilando la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo (si accettano anche suggerimenti):
1. Cercare un nuovo lavoro
2. Non farsi troppe domande a cui non è possibile dare una risposta
3. Essere un po' più "Yes man"
4. Accettare i cambiamenti più serenamente
5.Cercare un'idea rivoluzionaria per aprire un business che mi permetta di non avere più capi, guadagnare un fracco di soldi, lavorare quando mi pare e magari pure viaggiare.Ma tanto una volta che posso gestirmi il tempo come voglio e ho un fracco di soldi posso partire quando voglio no??


2 commenti:

Alberto ha detto...

direi che qui a Sydney non ci siano locali interessanti.

Io sono della classe media, e mi godo comunque Sydney :)

logico che se vuoi il super locale, la super macchina e il super appartamento, si fa un po' difficile.

che hai fatto a capodanno?

Ale ha detto...

@Claudia:non so se esiste...diciamo che più che proposito per il nuovo anno possiamo classificarlo come sogno da realizzare il prima possibile!Se trovo l'idea sta sicura che farai parte del business!;)Purtroppo o per fortuna mi sa che posso solo puntare al tempo libero perché di prospettive lavorative neanche l'ombra!Solo che comincio ad avere un'età per accumulare solo esperienze random no???Intanto Buon Anno tesoro, un bacione grande anche a te!
@Alberto:beh so che è un po' riduttivo ma era un modo per sintetizzare la mia opinione sull'eterna diatriba Sydney/Melbourne.A capodanno ho visto i fuochi da Bradley Head (location da paura) e poi house party a casa di amici.Ma non ho visto bene la città!Mi sa che devo tornare a farmi un giretto!

Posta un commento