mercoledì 3 novembre 2010

Goodbye Cairns

Una cosa importante che si impara quando si è in continuo movimento è a distaccarsi dalle cose di cui poi, sinceramente, si può fare anche a meno.

Solo che prima di essere messo di fronte ad una valigia non è che ci credi veramente che una cosa non ti serva...Eh si ma poi magari se Venere si allinea con Saturno mi può servire e poi non ce l'ho! Sinceramente mi è capitato più spesso di non sapere di avere una cosa e ricomprarla...(idiota!). Comunque per me è sempre la parte più difficile, ma ogni volta un paio di pensieri mi aiutano a prendere la decisione giusta.

Il procedimento è sempre lo stesso: "Si, dai, mica tanto questo pesa...figurati se mi cambia la valigia.."poi accendo il cervello, lo moltiplico per 10 oggetti e capisco che effettivamente cambia la valigia. Qui risiede la chiave di svolta, il passaggio fondamentale per il distacco.

Le immagini che mi aiutano a velocizzare il procedimento?

Me di fronte a una rampa di scale e la mia stupida valigia pesante.

Me di fronte allo sportello del check-in che pago per ogni kg in più.

Me che non esiste che pago i kg in più e svuoto la valigia in aeroporto.

Insomma eccomi qua ad evitare tutti questi spiacevoli episodi abbandonando alcune cose sul campo. E non posso fare a meno di citare il mio amico Chatwin...come avrete capito le citazioni mi piacciono un sacco:

"Oggi più che mai gli uomini dovrebbero imparare a vivere senza gli oggetti. Gli oggetti riempiono l'uomo di timore: più oggetti si hanno più si ha da temere. Gli oggetti hanno la capacità di impiantarsi nell'anima per poi dire all'anima cosa fare".

PS Avevo scritto un post per raccontare la mia gita fuori porta e altre mirabolanti avventure ma l'ho perso, non so come.E dato che sono pigra e gnea faccio a scriverne un altro e nei prossimi giorni barra settimane internet potrebbe veramente essere un miraggio vi faccio un riassunto in pillole!

L'autista nonché guida che non smetteva più di raccontare spiegare e fare battute che ahimè ogni tanto non capivo!Voto 10.

Escursione super turistica, sali, scendi, fai la foto, risali. Voto 2.

Gelato di produzione locale con frutti strani mai sentiti di cui ora come ora non mi ricordo nemmeno il nome.Voto 8.

Posti:

Daintree Rainforest: bella, interessante, ma non ne posso più di vedere foreste!!!BASTA!Ma: avvistamento del canguro più piccolo del mondo (che poi alla fin fine, diciamocela tutta, altro non è che un topo!Però più simpatico!) insieme all'avvistamento di farfalle Ulysses...meravigliose e un sacco di altri animali strani che non sto qui ad elencare hanno fatto recuperare punti alla foresta. Diciamo un 8, va là.

Stingray Bay: senza parole. Voto 10.

Cape Tribulation: foresta pluviale che incontra l'oceano. Guardate le foto e poi mi fate sapere...

Il tempo: non ha piovuto, ma cacchio poteva almeno non essere nuvoloso????Voto 5.

0 commenti:

Posta un commento