mercoledì 27 ottobre 2010

Roba da matti

Cioe' se restassi un mese a lavorare in questa sottospecie di hotel potrei dormirci gratis, se invece gli chiedo di restarci tre giorni il massimo che puo' fare e' farmi pagare 40$ a notte.
Carino da parte sua no?
Pensare che gliel'avevo chiesto per non pagare 25$ al giorno nell'appartamento dove sono ora!
Perche' anche loro sono dei geni.
Ti facciamo un piacere perche' di solito non si puo' stare meno di una settimana.Pero' costa di piu'!Cioe' praticamente pago quasi l'equivalente di una settimana di affitto per tre giorni.Ma mi hanno fatto un piacere.
Che tenerezza, quasi mi commuovo di fronte a cotanta generosita'!

martedì 26 ottobre 2010

Ultime occasioni!

Ormai non restano molti giorni prima di abbandonare il Queensland e dunque bisogna approfittarne e rubare qualche giorno al lavoro per fare i turisti.
E siccome ormai sono diventata un genio del male prenoto tour aggratise a destra e a manca promettendo di utilizzare questo bonus come incentivo per una migliore vendita del prodotto.
Va beh li venderò per corrispondenza da Melbourne ma loro non lo sanno ihihih!
Sono diventata una brutta persona?
Dunque dunque.
Ieri esperienza sul Reef, ovvero la Barriera Corallina.
E va bene non so nuotare, ecche minchia ci sono andata a fare direte voi, e io ci sono andata lo stesso va bene??!!
Ho fatto il tour con il sottomarino con il gruppo vacanze anziani e mi sono comunque goduta il sole e il giro in barca fatta di Travelgum...è una droga abbasta economica vi dirò.
Ho quasi mezzo pensato di fare un'immersione con l'istruttore per cui pare non sia necessario nuotare, ero a tanto così...poi un po' per l'idea che per fare immersione bisogna comunque avere un contatto un po' troppo ravvicinato con l'acqua alta, un po' per il prezzo esagerato ho ripiegato per un rilassante giorno in mare aperto senza bagnarmi i piedini.
In compenso ho perso una ciabatta che è volata giù dalla barca al ritorno avendo così l'opportunità di sperimentare la sensazione tanto gradita ai locali di camminare scalzi in città!
Che meraviglia -_-
Oggi poi aggirandomi furtiva tra le brochure che abbiamo in hotel mi sono detta, ma perchè non esagerare e fare anche un ultimo tour prima della partenza?
E signore e signori domenica mi aspetta un tour a Cape Tribulation, una località 3 ore a nord di Cairns dove l'oceano incontra la foresta pluviale tanto per citare la guida, FREE OF CHARGE!
Anche perchè domenica sarà l'ultimo giorno libero prima della partenza.
IL 3 novembre sarà dedicato alla valigia e allo shopping!
Il 4 tutti a bordo per una nuova avventura!
Qui intanto continua a piovere (a parte ieri e oggi in cui abbiamo avuto delle belle giornate)
anche se la stagione delle piogge dovrebbe inziare a novembre, ma che volete non ci sono più le mezze stagioni, nemmeno in Australia!
Il mio capo continua a chiedermi se ho cambiato idea e resto a Cairns...cioè mi ha offerto dall'aumento alla sistemazione in hotel, al rimborso del biglietto per Melbourne nel caso avessi deciso di restare almeno un altro mese...neanche fossi un ingegnere aerospaziale.
Non ci resto in questo paesello con la stagione delle piogge!!Fattene una ra1gione!Se no me ne stavo tra la nebbia agli irti colli di Bologna e il freddo umido degli inverni padani!
Vi faccio vedere qualche foto della gita col gruppo anziani.
Sempre se riesco a caricarle, perchè alla fine del mese i megabyte acquistati stanno per finire e la connessione è disasotrosa...ah l'Australia e la tecnologia!

martedì 12 ottobre 2010

Mistero numero 6


Perchééééééééé???Mi chiedo perchééé???

Tanto rumore per nulla

Beh insomma alla fine oggi ho lanciato la bomba...o almeno quella che io credevo tale.
In realtà l'ho accennato alla mia supervisor, Lisa, che non ha fatto una piega. Ha solo chiesto dove sarei andata e quando avrei lasciato il lavoro. Cioè neanche il disturbo di chiedere perchè!!Ed era pure felice per me perché ho detto che sarei andata a Melbourne!Insomma tutte pare inutili...a riprova del fatto che BASTA FARSI PARANOIE e poi sono in bloody Australia e qui non gliene frega niente a nessuno di niente. Morale della favola: TAKE IT EASY!
Il mio capo non l'ha presa benissimo invece, ma io non c'ero per vederlo!
Stamattina mi ha telefonato per chiedermi conferma dopo aver parlato con Lisa.
Ha solo blaterato roba in cininglish e qualcosa tipo "that's no good no good".
A detta della mia collega si è lamentato del fatto che io probabilmente lo sapevo fin dall'inizio, non avrebbero dovuto assumermi e non sono stata corretta bla bla bla...ma Lisa che è di gran lunga quella con più cervello tra i due mi ha detto che sono stata correttissima nell'avvisarli 3 settimane prima (pare che qui sia abitudine mollare il lavoro senza preavviso, semplicemente non presentandosi più da un giorno all'altro) e poi che comunque ho fatto bene il mio lavoro da subito (anche se non è che ci voglia una scienziato, ma va beh) e una serie di cose intelligenti tipo sulla libertà di decidere della propria vita come uno meglio crede.
Comunque fatto sta che adesso mi hanno già ridotto un po' i turni perché devono far fare pratica a qualcun'altro ma va bene così. Spero ci sia il sole così continuo la missione tintarella che ormai ha raggiunto una tonalità bronzo quasi da guinness.
Poi niente che dire?
Nei giorni di simpatica pioggia tropicale ho avuto modo di vedere più film che in un anno di streaming intensivo. Oddio no forse ho esagerato....lo streaming intensivo dell'ultimo anno a Bologna mi sa che non si batte. Comunque tirando le somme film consigliati: RocknRolla di Guy Ritchie e The Boat That Rocked (in italiano I Love Radio Rock) se non vi piacerà il film di sicuro ne apprezzerete la colonna sonora!E se non vi piace manco la colonna sonora allora non mi scrivete che non vi parlo più. Perché io so accettare le critiche.



martedì 5 ottobre 2010

Le piccole gioie della vita:cose che si apprezzano in Italia e grazie al cielo hanno importato in Oz!













Perché comunque non mi faccio mancare niente.