giovedì 30 settembre 2010
I've got a ticket to ride
martedì 14 settembre 2010
Sondaggio parte prima
New life new job?! -_-
Vi chiederete dopo tante strabilianti avventure dove sarò mai finita??In quale luogo di lavoro esotico, diverso, esaltante sia infine capitata...ebbene non vi terrò più sulle spine.
Da una settimana lavoro alla reception di un hotel!!
Sorvoliamo sull'ironia della sorte beffarda.
Riassuntino.
I primi giorni di agosto avevo risposto ad un annuncio di lavoro di cui non avevo più sentito niente. Circa 10 giorni fa mi richiamano per un colloquio.
Se fossi andata lì i primi di agosto non avrei mai avuto il posto.Questa volta però ero preparata.
Alla domanda “quanto resti a Cairns?” non ho battuto ciglio e ho mentito spudoratamente.
Ho passato due giorni a pensare se accettare o meno il lavoro perché avrei dovuto convivere con questa bugia tutto il tempo. Ma poi mi sono detta, ma gli imprevisti capitano no?Io posso pianificare 6 mesi in un posto e poi cambiare programma senza averlo preventivato no?
Qui che è pieno di backpackers succede tutto il tempo.Devono anche essere abituati. Ma io queste cose non me le vivo mai bene e ho passato una settimana a chiedermi “E poi cosa mi invento?Che gli dico?” Ed è a questo punto che entrate in gioco voi...
Ho deciso di proporvi un bellissimo sondaggio diviso in due parti.
Il primo è a tema libero e sarà il prossimo post.
Per il momento intanto mi limito a raccontare brevemente che l'hotel è un tre stelle, abbastanza bruttino a dire il vero, gestito da cinesi. Non vi dico capire il manager che parla inglese con uno spiccato accento cinese. Facile!Non mi è parso molto sveglio al momento, l'ho visto un po' smarrito nel suo ruolo, credo che la tipa alla reception che mi ha insegnato tutto ne sappia nettamente più di lui di come si manda avanti un hotel. Non so bene come stiano le cose, ma ho capito che da luglio è cambiata gestione e stanno modificando un po' tutto. Che bello andare in un posto in cui si lavora improvvisando quasi tutto il tempo...mi sembra così familiare!
Comunque il “bright side” per dirla all'inglese è che:
Finalmente ho un lavoro. E' a 10 minuti da casa e i colleghi SEMBRANO tranquilli (non vorrei dire le ultime parole famose).Conosco vagamente il mestiere quindi in un certo senso ho la vita più facile anche se ci sono comunque delle cose tecniche da imparare e rispondere al telefono qui non è proprio cosi immediato!!
Per il resto la nostra vita scorre placida qui ai tropici.Si lavora, si cerca di risparmiare il più possibile tanto che abbiamo bandito qualunque tipo di uscita serale e si vive tra casa e il lavoro.
Anche se il lavoro ha dei benefici! Infatti diciamo che ormai la tappa fissa è il ristorante dove lavora Vale...ogni volta birre aggratis e ieri sera ho anche rimediato la cena!Cosa si può chiedere di più dalla vita??